Dedicata a te





Del tuo sangue forestiero

ne ho fatto famiglia,

il nostro legame 

è un giglio che gemma di sole

e d'abbaglio sincero. 

Con la tua voce 

ho ricucito i lembi strappati 

delle mie sottane,

buone solo per scrivere

le mie atroci poesie

e nel ventre ho generato le rose

ad asciugarti il pianto 

che ti unse le gote.

Con le tue parole

ho toccato la carne del cosmo

e nel dolore ho partorito le stelle

perché ogni volta che il tuo cuore

mi sfiora le mani

diventa un astro di pura Poesia. 


Caterina Alagna






15 commenti:

  1. Mi hai emozionato. Complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Accidenti Caterina.. essere nei panni del tuo amato ebbrezza davvero unica: pianeti in collisione, maree impazzite a imbastire scenari nel tuo unico abbaglio, coltivando con ardore le rose che generi..

    RispondiElimina
  3. Nelle tue ultime poesie c'era molta amarezza, questa invece è piena di serenità e speranza.

    RispondiElimina
  4. Sono sentimenti forti i tuoi e la capacità di trasmetterli li rende preziosi. Davvero emozionano.
    Grazie Caterina.

    RispondiElimina
  5. Dedica molto bella ed intensamente emotiva
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Un bellissimo canto d'amore. Come ogni tua poesia, la leggo ad alta voce, e ne scopro tutta la bellezza. :)

    RispondiElimina
  7. C'è tanta bellezza in quello che scrivi.

    RispondiElimina
  8. Che belle le tue parole, rinnovano il mondo che descrivi.

    RispondiElimina
  9. "Del tuo sangue forestiero / ho fatto famiglia " è un verso che mi ha colpita molto e che trovo bellissimo come del resto tutta la poesia .
    un saluto
    eos

    RispondiElimina
  10. Una poesia che racchiude l' universo di un amore.

    RispondiElimina
  11. L'amore sincero non può che unire.
    Molto bella. Un abbraccio Caterina.

    RispondiElimina
  12. Molto brava sia nello scrivere, che nel rendere le emozioni dei sentimenti provati. Complimenti !!!! Un abbraccio

    RispondiElimina

"La percezione dell'indistinto", di Giulia D'anca

Per la mia rubrica "Conosciamo un poeta", vi presento la poetessa Giulia D'Anca, autrice della raccolta poetica "La perce...